Chi sono
Dott.ssa Daniela Guzzi
Sono una Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, alla sezione A, numero di iscrizione 24812. Mi sono laureata, a pieni voti, in Scienze e Tecniche Psicologiche, classe L-24, presso l’Università degli Studi di Bergamo discutendo la tesi triennale dal titolo: “Edgar Morin: la sfida della complessità. Un approccio metodologico multidisciplinare per una riforma della conoscenza”. Ho inoltre conseguito, a pieni voti, la laurea Magistrale in Psicologia Clinica, classe LM-51, presso l’Università degli Studi di Bergamo, discutendo la tesi dal titolo: “Adolescenza e somatizzazione. Quando il corpo è lo specchio della complessità interiore”. Sono Specializzanda in Psicoterapia Sistemico-Dialogica presso l’istituto SPSD di Bergamo.
Ho scelto questo tipo di indirizzo psicoterapeutico perché lo trovo molto affine ai miei valori e perché credo che in un mondo complesso e fluido come quello che stiamo vivendo sia particolarmente importante avere una prospettiva sistemica che consideri l’individuo non come una monade ma come una parte di un tutto che si intreccia e che influisce in tutti gli aspetti e ambiti della sua vita.
Ho fatto molta esperienza anche in ambito di volontariato presso istituti sia pubblici che privati supportando le persone e accogliendo le diverse richieste di aiuto e di ascolto.
Video presentazione
Guarda questo breve video di presentazione su Youtube.
Dicono di me
Ho il piacere di condividere alcune recensioni che i miei clienti e pazienti hanno lasciato nel tempo.